IL CAMPO E LE ATTIVITA'

Il Campo

Un mondo dedicato ai cani e ai loro proprietari!

Poco distante dal centro di Varese: circondato dal verde, sorge il Boubou Camp. Sulla cima di una collina dalla vista mozzafiato sulle montagne e sul bel capoluogo di provincia, il centro offre oltre 5.000 mq di prati recintati e sicuri per i vostri cani.

Due campi per le lezioni e gli allenamenti, uno ampio spazio centrale, tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle attività. 

Per i mesi più caldi il centro è dotato di una grande piscina 5x10m con rampa d’accesso per dilettarvi nel nuoto con i vostri amici a 4 zampe. Oltre a un’area svago dotata di Barbecue, dedicata ad amici e proprietari per eventi e giornate a tema. 

Il Bouboucamp è aperto tutto l’anno: lo staff sarà pronto ad accogliervi in una confortevole club house perfettamente attrezzata, con una tazza di thè caldo d’inverno o una bibita fresca durante le calde giornate estive.

Il Metodo

I cani hanno una loro specifica individualità di razza e soggettiva. Un metodo di addestramento deve in primo luogo tener conto di questo.

È necessario partire dal presupposto che i cani hanno un loro carattere da comprendere e valorizzare, un temperamento che li rende a volte disponibili, a volte ostili, socievoli o meno, esattamente come le persone.

Ogni razza è un piccolo mondo a sé e all’interno di questa ci sono le peculiarità soggettive che rendono diversi tra loro anche i fratelli di una stessa cucciolata. Per questa ragione ci sono più modi di approcciare i problemi e di risolverli, più sfumature per ciascun cane e ciascun proprietario. Non esiste un metodo assoluto più efficace di altri perché ogni soggetto richiede un programma educativo adeguato.

L’idea di addestramento del centro sostiene un tipo di lavoro unico che rispetta la natura del cane, aiutandolo a bilanciare la sua indole con le regole di convivenza dell’ambiente sociale e urbano in cui vive, con l’obiettivo di aiutare il proprietario a comprendere bisogni e necessità del proprio compagno a quattro zampe e quest’ultimo a capire e rispettare le regole del branco-famiglia in cui vive. Tutto questo seguendo l’etologia canina e la mente del cane per com’è conosciuta oggi, esaltando le doti naturali del soggetto, le sue attitudini e tenendo conto delle peculiarità di razza.

Alla base di tutto c’è l’impostazione di una relazione equilibrata, affinché il cane possa trovare nel proprietario il suo punto di riferimento in ogni circostanza e il proprietario possa riporre nel cane tutta la fiducia che questi merita.

“Un cane addestrato è un cane libero.”

Gli istruttori
Sara

Responsabile Tecnico
Istruttore UNICISC e CSEN
Tecnico di Obedience

_DSC7479

Educatore FIBA
Istruttore CSEN